Rileva la Taglia

Il metodo per rilevare in modo corretto la Tua Taglia in centimentri


Per rilevare la Tua Taglia in centimetri, segui le istruzioni di seguito:

Stai guardando la vetrina di uno store on-line e sei davanti al più bel paio di scarpe che tu abbia mai visto! Ti piacciono tanto, vorresti acquistarle ma sei indecisa sulla calzata. Non puoi provarle e non sai esattamente che misura di scarpe comprare. Acquistare un paio di scarpe online può sembrare un azzardo, ma basta tener conto della lunghezza del piede e di alcuni accorgimenti per stabilire quasi con esattezza la giusta taglia.

Come stabilire il tuo numero di scarpe?

Per le scarpe esistono diversi sistemi di misurazione i quali differiscono in base alla nazione se al diverso tipo di scarpa, ad esempio, per uomini, per donne,per bambini.


Richiedi Informazioni:

Da tenere presente che i tempi di realizzazione di una scarpa su misura richiedono tempistiche che vanno dai 5 giorni ai 10 giorni lavorativi.



CAPTCHA immagine

Questo ci aiuta a prevenire lo spam, grazie.

La lunghezza di un piede è comunemente definita come la distanza tra due linee parallele che sono perpendicolari al piede e in contatto con le estremità: per misurare il numero di scarpe, bisogna far riferimento alla distanza tra il tallone e il dito più lungo ( che non sempre è l’alluce). Per stabilirla con sicurezza puoi tracciare su un foglio di carta un segno in corrispondenza del tallone e uno in corrispondenza del dito più lungo.

Per rendere la procedura ancora più semplice 1930 Diffusione Calzature mette a disposizione il pedimetro, che puoi scaricare e stampare, ma se non si dovesse avere la possibilità è sempre possibile procedere in altro modo.

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL PEDIMETRO

Scarica l’immagine del pedimetro sul file pdf e stampalo su un foglio A4.
Ricordati di controllare bene la scala numerica e di aggiungere i millimetri in base a questi suggerimenti:
se il dito più lungo è l’alluce, aggiungere alla misura rilevata dai 3 ai 6 millimetri
se il dito più lungo è il secondo dito (indice vedi articolo sulle dita…) aggiungi dai 2 ai 4 mm
se il dito più lungo è il terzo dito (trillice) o le prime due sono pari aggiungi dai 3 ai 6millimetri.
Basterà appoggiare bene il piede e tracciare il contorno del piede. Ora Misura con precisione la lunghezza tra i due tratti punta tallone e utilizza la tabella di riferimento per individuare qual è il tuo numero.
Segui la stessa procedura per l’altro piede, perché spesso capita che i piedi non siano esattamente della stessa lunghezza. In questo caso, la misura da considerare è quella più ampia, altrimenti le scarpe rischiano di essere strette per uno dei due piedi.

Per saperne di più! Tra numero e l’altro ci sono 6,6 millimetri, il mezzo numero sono quindi 3,3 millimetri, la larghezza della pianta segue lo sviluppo del modello

Naturalmente la tabella di riferimento ha un valore indicativo e non riesce a tenere conto di alcune variabili come ad esempio, l’altezza del collo del piede, la presenza di alluce valgo e così via.

In presenza di variabili di questo tipo particolarmente influenti è bene tenerne conto delle precedenti esperienze di acquisto.


Ad esempio: in presenza di una pianta del piede particolarmente larga si consiglia di optare per un numero di scarpe in più rispetto a quello risultante dalla tabella e così via.
Hai stampato il pedimetro o visionato la tabella e vuoi iniziare la misurazione del tuo piede?
Ecco cosa fare:
Step n. 1 : Misura il tuo piede.
Metti un foglio di carta per terra con il lato corto appoggiato alla parete e mettici sopra un piede nudo. Cerca di tenere il tallone appoggiato bene contro il muro e il piede sul foglio. Fai un segno davanti alla punta del dito più lungo. Misura la distanza in cm tra il bordo del foglio e il segno (Arrotondare al millimetro superiore).



Step n. 2: Determina il tuo numero. Aiutandoti con la tabella sottostante, potrai determinare il tuo numero esatto.
N.B: Se sei tra 2 numeri, ti consigliamo di prendere il numero più grande. Es: Se hai un piede di 24,8 cm hai un numero tra il il 38,5 ed il 39, consigliamo quindi di prendere il 39.



Ricorda che è utile aggiungere tra i 5 e gli 8 mm per definire la taglia giusta soprattutto in caso di piedi dalla pianta larga , alluce valgo, o altre variabili importanti. Ora sei pronta per acquistare le tue scarpe online. Buon shopping! Visita il nostro store on line